25/11/08

per mia filosofia...

Lavoro in un ambiente duro ed estremamente competentivo. La parola l’ho inventata io. Tranquilli.
Comunque bisogna essere competenti ecco ed io non è che c’ho la scienza infusa. A volte mi fanno domande allucinanti ed io prima bofonchiavo poi ho ideato (furrrba come una faina) delle risposte tipo che utilizzo a seconda delle occasioni:
  • Quello che il cliente chiede si può fare: da prove tecniche effettuate nei nostri laboratori, le confermo che ciò è possibile
  • Quello che il cliente chiede non si può fare: da prove tecniche effettuate nei nostri laboratori, le confermo che ciò non è possibile
  • Quello che il cliente chiede è stupido: per mia filosofia sceglierei il secondo che ha detto
  • Quello che il cliente dice io non lo sto ascoltando: certo certo! è logico (annuendo interessata)
Queste quattro frasi ben si addicono ad ogni occasione e l’uso forbito di termini quali “prove tecniche” “nostri laboratori” “mia filosofia” e “certo certo” ottengono l’illuminazione generale dell’occhio vitreo dell’interrogante producendo un mood generalmente positivo.

Come dite? Ma non è così che si fa?!? Certo certo, è logico!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Diabolica!

Anonimo ha detto...

Diabolica!

Unknown ha detto...

@JOHN: ne so una più del tennico del laboratorio! ALTROCHE'! :D