03/05/11

le villevenete in veneto si pronunciano tutte attaccate come padrepio in puglia. provate... villevenete!

io, sid, nata a Padova mmmdue anni fa e ivi residente dai medesimi, di villevenete,che il veneto pullula di villevenete, io ne ho viste ben, fatemi contare, diocristo la memoria. mm...una!
poi col moroso quando andiamo in giro in macchina lui ogni tanto dice +1 che sono le villevenete che lui vede e che io non ho visto.al momento siamo tipo a quota +16 a suo favore. meno male che non sono una tipa competitiva.
in pratica le villevenete in veneto c'è pieno ma io son talmente abituata che non ci faccio neanche caso e son tutte lì, palladiane che svettano nel loro palladio. e io non le vedo.
meno male che non sono una tipa competitiva.

poi un giorno sempre il moroso m'ha detto, andiamo a vedere una villaveneta? e io gli ho detto villevenete non mi pare che ce ne siano in veneto, cioè ce n'è una che ho visto tempo fa se vuoi ci andiamo per il resto direi che non ce ne sono altre. poi ci ho pensato un po' su. gli ho anche detto aspetta che ci penso un po' su. e poi gli ho detto no. altre non ce ne sono.

poi l'altro giorno ho trovato un bel libro con tutte le villevenete e l'ho comprato e gliel'ho regalato e gli ho detto: vedi mo' quante villevenete ci sono in veneto? lo sapevi te? c'è pieno di villevenete in veneto. pullulano. se vuoi, una alla volta, ce le andiamo a vedere tutte. e lui era anche abbastanza contento ha detto volentieri.

e infatti domenica abbiamo visitato la prima villaveneta e anzi ci abbiamo passato parecchio tempo tutto il pranzo e fino a dopo cena siamo stati lì. e anche lui si è divertito. noi abbiamo portato i piselli e la verdura dell'orto di mia mamma, la Chiara ha cucinato e ha offerto i biscotti, lo Splendido lui faceva l'oste, abbiamo preso il sole sulla sdraio e poi sono arrivati Arcureo, la Syl@, la Mara e il Domi abbiamo mangiato gelato, bevuto prosecco, giocato a pictionary anche con gli splendidini e ci siamo abbronzati, a una certa ora in tv davano ritorno al futuro e ne abbiamo visto un po'. è stato bellissimo. andare nelle villevenete ti diverti un casino!

1 commento:

susanna ha detto...

Ritorno al futuro è la ciliegina sulla torta!!!
:D