11/04/12

-24

io ho scritto al sindaco di una città dove neanche abito per chiedergli se poteva farmi un piacere.
io e il sindaco siamo amici su fb ma mica siamo amici veramente. però lui mi piace. sennò non gli chiedevo l'amicizia su fb e poi non gli chiedevo neanche quel piacere che gli ho chiesto.
insomma io gli ho chiesto un piacere e gli ho proprio detto: magari te sei talmente sconvolto dalle punte di sfacciataggine che può raggiungere la sfacciataggine umana che decidi di dirmi di sì. mi ha detto di sì.
poi ci siamo anche sentiti al cellulare. ci siamo scambiati il cellulare col sindaco che non è neanche il sindato del posto dove abito io. e lui questo piacere me lo ha voluto rendere ancora più grande perché si vede che la sfacciataggine umana, se c'è un sorriso da parte a parte (e io, posso confermarlo, avevo il sorriso da parte a parte, ma solo al telefono ma lui l'ha percepito. questa è una cosa che io dico da anni che i sorrisi si sentono al telefono comunque non importa di questa cosa ne parliamo un'altra volta se volete), dicevo la sfacciataggine umana funziona.
bisogna dire che se uno ti piace e gli chiedi l'amicizia su fb, insomma se uno ti piace un motivo ci sarà. sicuro che non pensavo che una persona che neanche mi conosce mi potesse fare un piacere così bello. uno ti chiede un piacere (te neanche lo conosci) e te glielo fai. ma sei un grandissimo!!!
poi magari salta il palco perché all'ultimo non ci riesce a farmelo questo piacere. se non ci riesce non ci rimango male giuro. ma se ci riesce. veramente se riesce a farmi quel piacere grande lì, è tutto molto bello.

4 commenti:

Hombre ha detto...

oddìo dimmi che non è renzuccio mio the rottamator

Clà ha detto...

In un primo momento ho pensato potesse essere matteino, anche perchè avrà qualcuno che gli gestisce Facebook talmente bene da dialogare un po' con tutti. Ma non sarebbe una mossa molto intelligente fare un favore, chè dopo glielo chiederebbero tutti quelli a cui lo racconti. Dev'essere il sindaco di un posto piccolo, spero... Strano, proprio strano il mondo che ha creato il Faccionelibroso

Arcureo ha detto...

No, è LUI.

(PS è il sindaco di Padova... è davvero uguale!!!)

Anonimo ha detto...

@hombre e clà: no no niente Firenze. troppo esotica. un po' più su volea volare...

@arcureo: illo è il mio nuovo idolo. mommitrasferisco a padova per votarlo :)

(sid)