16/05/14

ongoing vegetariana?

mi sta succedendo questa cosa qui che non mi so tanto bene spiegare. è iniziato tutto con la dieta. dovevo assorbire proteine ma le proteine della carne sono anche noiose da gestire per non dire che se non controllate possono diventare pericolose davvero. io però volevo aumentare il mio apporto proteico così ho cominciato a guardare alle proteine vegetali. parlo di fagioli, ceci e lenticchie tanto per cominciare (ceci e lenticchie che sono tra le poche cose che io schifavo nella mia vita) per poi aggiungere tofu e seitan. e se è pur vero che tofu e seitan non sanno da un cacchio, io devo dire che se li cucini con le spezie sanno da spezie ergo sono buoni eppoi sono gommosi sembra di mangiare i gommosetti al gusto curry.  inizialmente comunque un petto di pollo, una bistecca continuavo a comprarli, poi mi sono accorta che ne compravo sempre meno e di settimana in settimana sono completamente spariti dalla mia dieta settimanale. per qualche ragione strana (pietà?), mentre giro per gli scaffali, prendere il tofu mi fa sentire meglio che prendere il manzo.
c'è da dire che questo weekend a Torino mi sono sfondata di carne (ho preso pure il quinto quarto!) epperò poi martedì ho fatto la spesa e ho ripreso il tofu.
poi lunedì sera stavo rientrando da un corso, ero in autostrada e ho superato un camion di quelli che portano il bestiame. era pieno di maiali stipati come maiali in un camion di quelli che portano il bestiame e mi hanno fatto la pena più pena.
io ho tre gattini, magari ci sono dei posti, nel mondo, dove è normale cucinare i gattini (Vicenza?) e le persone ongoing vegetariane in quel posto lì, per me, sarebbero da benedire.
non so bene ma mi sta succedendo questa cosa qui e ve la racconto. (viva i gommosetti al tofu)

2 commenti:

Piermario ha detto...

io ho l'impressione che il mio cane (e la gatta! abbiamo anche una gatta! molto pelosa!) mi voglia un po' più bene da quando sono vegetariano.

(anche la gatta, con più moderazione)

Il seitan però devo tentare ancora, che l'ultima volta che ho comprato fatto il seitan al curry mi sembrava un po' troppo spezzatino vero e quindi io mh, boh.

(viva i gommosetti.)

Piermario ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.