02/02/15

la saggezza dei popoli (ciosotti)

io ho un collega ciosotto. questo collega ciosotto è un po' il mio mentore quando si tratta di saggezza popolare. lui sempre fa questa citazioni colte che io poi ingurgito e faccio mie. una delle cose che lui ama dire è "in culo a te è sempre primavera" frase dotta che è facilmente interpretabile direi. orbene, lavorando per una azienda americana abbiamo dovuto internazionalizzare un po' il nostro verbo e questa frase spesso ricorre alla fine delle nostre riunioni, generalmente subito dopo aver spento la videoconferenza.

quando venerdì sera ho raccontato a Silvia che la mattina finalmente avevo consegnato la mia lettera di dimissioni lei ha prontamente risposto: ma la chiosa.. la chiosa l'hai messa? e al dubbioso punto interrogativo che è comparso sulla mia faccia, ha prontamente risposto: in your ass is always spring! l'hai messo?!?

amo quella donna!

Nessun commento: